El Valle de Anton

El Valle de Anton Panama

Le bellezze di El Valle con il Tour Panama Spettacolare

El Valle de Anton nello stato di PanamaNella provincia di Coclé, a poco più di 100 chilometri da Panama City, il quieto villaggio di El Valle, con i suoi 9000 abitanti, offre ai visitatori l’opportunità unica di scoprire una delle aree geologiche più affascinanti e interessanti delle Americhe.

Uno stand di mola fabbricati dagli indigeni Kuna Yala e venduti in uno dei numerosi mercati di artigianato a PanamaIl villaggio è situato, a un’altitudine di 1000 metri, nella fertile vallata del cratere di un vulcano estintosi oramai da tempo. Il cratere, con un diametro di circa 5 km, è uno dei più grandi del continente americano. In seguito alla violenta eruzione, avvenuta 3 milioni di anni fa, il cratere, riempendosi di acqua piovana diede origine a un lago. Il graduale prosciugamento dello stesso portò alla formazione della valle caratterizzata da una straordinaria fertilità, catene montuose, verdi foreste, fiumi e cascate come il Chorro de las Mozas o il Chorro Macho con il suo salto di circa 85 metri.

La posizione strategia del villaggio permette al visitatore di esplorare e conoscere le bellezze storico-naturalistiche della zona.

Le sorgenti termali nei pressi del rio Anton, i giardini botanici famosi per leUna orchidea panamense nella provincia di El Valle de Anton numerose specie locali di orchidee, il mistero della Pietra Pintada (una enorme roccia incisa di pitture rupestri precolombiane) e la India Dormida (una catena montuosa il cui profilo ricorda quello di una principessa indigena dormiente).

La valle è inoltre famosa per l’osservazione della celebre rana dorata, una specie autoctona in via di estinzione e dal caratteristico mantello color arancio-dorato.

Nel villaggio di El Valle ogni

misteriose incisioni rupestri della Pietra Pintada a El Valle de Antona a Panama

giorno si svolge per altro uno dei mercati di artigianato più famosi e interessanti

di tutto il paese dove è possibile acquistare direttamente dagli indios una straordinaria varietà di fiori, frutta, verdura e prodotti artigianali come ceramiche, bateas (vassoi in legno), cesti e cappelli.

Viaggi low cost in Brasile | Viaggi low cost a Panama | Viaggi in Centro e Sud America