Tour Panama Bocas Del Toro

Tour Panama Bocas Del Toro

Un viaggio a Panama alla scoperta dell’arcipelago caraibico di Bocas del Toro, dei suoi straordinari paradisi tropicali, foreste pluviali, flora, fauna e spiagge orlate di palme.

1 Giorno: ITALIA – PANAMA

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, ricevimento da parte di un nostro rappresentante italiano, trasferimento e sistemazione in hotel Riu 5* o similare. Pernottamento.

2 Giorno: VISITA DELLA CITTA’ E DEL CANALE DI PANAMA

quartiere coloniale di San Felipe Panama CityColazione in hotel. La mattina inizia con la visita del Casco Viejo. È il quartiere coloniale (dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco) famoso per la speciale architettura con influenze francesi e spagnole. Tra le attrazioni principali, il palazzo presidenziale chiamato Palacio de Las Garzas, per la presenza degli aironi nel cortile, la Chiesa di San José con il famoso altare d’oro, la Piazza Cattedrale, il Teatro Nazionale, la Plaza de Francia, il Paseo Las Bovedas (chiamato anche Estéban Huertas) e la Piazza Bolivar. Continuiamo la visita dei luoghi più caratteristici di Panama City, visitando l’imponente edificio dell’Amministrazione del canale, e la Calzada de Amador (o Causeway) con la splendida vista panoramica della baia e delle navi che entrano ed escono dal canale. Pausa per il pranzo. Continuiamo il nostro itinerario con la visita del Canale, a tutt’oggi una delle opere d’ingegneria più impressionanti al mondo, alle chiuse di Miraflores, uno dei punti privilegiati per assistere comodamente al passaggio delle navi in transito. Alla fine del tour, ritorno all’hotel e pernottamento.

3 Giorno: ECOTOUR AL PARCO NAZIONALE CHAGRES E COMUNITA’ INDIGENA
EMBERA’

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della comunità indigena Emberá. Questa avventura ci conduce all’interno del Parque Nacional Chagres, nel cuore della foresta
pluviale, risalendo in una piroga a motore il fiume Chagres alla scoperta dei segreti di questa cultura indigena, in una terra che mantiene ancora incredibilmente intatte le sue caratteristiche naturali. Si potrà osservare l’artigianato degli Emberà, lasciarsi trasportare nel tempo dalla loro musica e danza, o farsi stregare dallo sciamano che svelerà le virtù e proprietà miracolose di alcune piante. Si potranno osservare uccelli, camminare nella foresta, nuotare in una piscina naturale sotto una splendida cascata di acqua dolce, il tutto in un solo giorno. Durante il tour pranzo tipico a base di pesce fritto servito su di una foglia di platano.

4 Giorno: PANAMA – BOCAS DEL TORO

spiaggia stelle marine Bocas del ToroDopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto nazionale di Albrook e partenza per Bocas del Toro, arcipelago protetto dal Parque Nacional Bastimentos situate sulla costa nord-orientale di Panama. Arrivo a Isla Colon e sistemazione in hotel Limbo. Non è facile descrivere il crogiolo di stili ed etnie che caratterizza la sua capitale, Bocas del Toro, ma sarà semplice per voi perdervi tra i numerosi negozi artigianali, bar e ristorantini dove turisti di varie nazionalità si incontrano dopo una giornata trascorsa in mare. Giornata libera per praticare splendide immersioni, snorkeling e nuoto. Pernottamento in hotel.

5 Giorno: BOCAS DEL TORO – TOUR NELL’ARCIPELAGO

Escursione di una giornata completa: Bahía de los Delfines, Cayo Coral, Playa Rana Roja e Punta Hospital. Dopo colazione l’escursione in barca inizia con la visita della Laguna de los Delfines, vicino ad Isla Cristóbal, in cui si possono osservare i delfini nuotare vicino Caraibi Panama Bocasall’imbarcazione. Dop aver visto queste magnifiche creature, si prosegue con la visita a Cayo Coral, dove si può fare snorkeling nella barriera corallina. È facile osservare innumerevoli pesci corolati, spugne, aragoste e calamari. Dopo un rapido pranzo, ci dirigiamo a Isla Bastimentos, dove una camminata di 10 minuti in mezzo alla foresta durante la quale è possibile osservare le piccole rane velenose che vivono in queste isole ed anche scimmie e bradipi, ci conduce a Playa Rana Roja (Red Frog Beach), una bella spiaggia dalla sabbia bianca. Da qui, ci si dirige a Punta Hospital, nell’isola Solarte, uno dei luoghi più belli per fare snorkeling ed immersioni tra i coralli. Nel pomeriggio ritorno a Isla Colon.

6 Giorno BOCAS DEL TORO – TOUR A ISLA PAJARO

Escursione di una giornata completa: Isla Pajaro, Boca del Drago e Playa Las Estrellas. Dopo colazione l’escursione in barca inizia con la visita a Isla Pajaro (conosciuta anche come Swan Cay), un parco marino dove vivono numerose specie di uccelli in via di estinzione. Successivamente ci si dirige a Boca del Drago e Playa de las Estrellas de Mar, nell’estremo nord di Isla Colon. Quest’area è conosciuta per le sue spiagge e per la presenza di svariate stelle marine. Nel pomeriggio, ritorno in hotel.

tour Bocas del Toro

7 Giorno: RITORNO A PANAMA CITY

Colazione in hotel. Ritorno in aereo a Panama City e trasferimento in hotel RIU. Giornata a disposizione per momenti di relax in piscina, shopping o per conoscere la città di Panama e i suoi dintorni.

8 Giorno: PANAMA – ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto all’orario stabilito e partenza con il volo di rientro in Italia.

Richiedi un preventivo per questo viaggio a Panama