Arcipelago Bocas del Toro

Il Top del Mar dei Caraibi

Arcipelago incontaminato nelle acque del Mar dei Caraibi a Panama

Vivi Bocas del Toro con il Tour Panama Spettacolare

Arcipelago di straordinaria bellezza, paradiso tropicale dai fondali indimenticabili, composto da 6 isole principali e da più di 100 piccoli isolotti. L’isola più grande e turisticamente sviluppata è quella di Colon dove si trova la capitale dell’intera provincia, la città di Bocas del Toro, fondata nel 1826. La città attraversò uno straordinario boom economico nel corso del tardo 19° secolo quando divenne sede della United Fruit Company che qui trasferì le sue sedi per la gestione e l’amministrazione delle piantagioni di banane Chiquita. In quegli anni Bocas fu la terza città più importane del Panama

Stelle marine nei bassi e cristallini fondali delle isole dell'arcipelago panamense di Bocas del ToroRicco di flora e fauna, terrestre e marina, è in questo arcipelago che nel 1988 è stata fondata la prima riserva marina panamense: il Bastimentos Island National Park, un parco di circa 33.000 ettari caratterizzato da un paesaggio sottomarino unico e indimenticabile.

Le acque cristalline dell’arcipelago sono ancora frequentate da quattro specie di tartarughe in via di estinzione che ogni anno qui vengono a depositare le loro uova sul versante nord delle isole e in alcuni specifici tratti di costa.

L’arcipelago offre ai visitatori una grande varietà di attrazioni ed ambienti naturali: foreste pluviali con una straordinaria ricchezza di flora e fauna, spiagge assolate e orlate di palme fra le più belle dei Caraibi, barriere coralline, lagune, boschi di mangrovie e villaggi indigeni.

Uno stile di vita rilassato, tipicamente latino, cordialità, accoglienza e una vibrante vita notturna fanno di Bocas il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno all’insegna del relax, dell’avventura e del divertimento.

Viaggi low cost in Brasile | Viaggi low cost a Panama | Viaggi in Centro e Sud America